Italian FootGolf Masters 2017

Sabato 4 Novembre 2017, Golf Club Castel d’Aviano (PN)

Indirizzo: Via IV Novembre, 18 – Castello d’Aviano (PN)

Percorso: 18 buche, PAR 72 – 2527 mt, consultabile QUI.

Modalità di gioco: stroke play, partenze dalla buca 1 ogni 7/8 minuti.

Prova campo: Venerdì 3 Novembre dalle ore 12.00 (10€, pagabili in loco).

Ass-Sportiva-Golf-Club-Castel-D-aviano

L’Italian FootGolf Masters 2017 è l’evento nazionale a qualificazione più atteso di tutta la stagione, dove si sfideranno i migliori 120 giocatori provenienti dai 4 Campionati Interregionali organizzati dalle A.S.D. partner di AIFG.

I 120 partecipanti NON DOVRANNO PAGARE ALCUNA QUOTA DI ISCRIZIONE AL TORNEO, ma soltanto registrarsi compilando il form sottostante (apertura iscrizioni 21 Settembre 2017).

In caso di mancata iscrizione da parte di uno o più giocatori direttamente qualificati, potranno partecipare al torneo i giocatori iscritti (qualificazione indiretta) in ordine di classifica, sia assoluta che di categoria (Seniores, Femminile, Juniores e Over 45).

CATEGORIE PREMIATE

  • Rappresentativa vincitrice: 
  • Master Champion, 1° classificato
  • 2° classificato
  • 3° classificato
  • Master Champion, cat. Femminile
  • Master Champion, cat. Seniores
  • Master Champion, cat. Juniores
  • Master Champio, cat. Over 45

 

Nord-OvestNord-EstCentro-SudCentro-Nord

Astoria.png

. MODALITA' di QUALIFICAZIONE

Da ogni Campionato Interregionale si qualificheranno al torneo i seguenti giocatori (30):

– I primi 23 della classifica finale assoluta*

– I primi 2 della classifica Categoria Femminile**

– I primi 2 della classifica Categoria Seniores**

– I primi 2 della classifica Categoria Juniores**

– Il primo della classifica Categoria Over 45**

.

* Se tra i primi 23 della classifica saranno presenti uno o più giocatori già qualificati nelle rispettive Categorie (Femminile, Seniores, Juniores e Over 45), si scalerà dalla classifica assoluta fino ad avere 23 giocatori in tutto, stessa cosa nel caso in cui uno o più giocatori qualificati direttamente non parteciperanno al Masters (qualificazione indiretta).

** Se il giocatore qualificato direttamente nella propria Categoria non parteciperà al Masters, si scalerà dalla relativa classifica fino ad avere il numero di giocatori richiesti per ogni Categoria (qualificazione indiretta).

.

. ASSEGNAZIONE dei PUNTEGGI

Per decretare la vittoria si terrà conto di 9 punteggi per ciascuna delle quattro Rappresentative Interregionali (Nord-Est, Nord-Ovest, Centro-Nord, Centro-Sud):

– punteggio dei migliori 5 giocatori della classifica assoluta

– punteggio della miglior giocatrice Femminile

– punteggio del miglior giocatore Seniores

– punteggio del miglior giocatore Juniores

– punteggio del giocatore Over 45

Sarà vincitrice la Rappresentativa Interregionale che totalizzerà il minor numero di colpi totali sommando gli 8 presi in considerazione.

.

Nel caso in cui una Rappresentativa Interregionale si presenti al Masters senza uno o più giocatori appartenenti ad una delle 4 Categorie verrà assegnato il punteggio del peggiore della propria Categoria presente, maggiorato di 5 colpi.

Esempio: Qualificata Femminile Centro-Nord assente al Masters, peggior risultato tra il Femminile al Masters = 95 colpi, Punteggio Femminile Centro-Nord al Masters = 100 colpi.

.

La mancata presenza di un giocatore appartenente ad una delle 4 categorie può essere rimpiazzata con giocatori ripescati dalla classifica assoluta non qualificati direttamente o indirettamente al torneo, in modo da mantenere la quota dei 120 giocatori partecipanti.

.

Nel documento Attività Sportiva AIFG 2001 (v1.3) sono riportati tutti i dettagli relativi al regolamento del torneo.

.

. DEADLINES per le ISCRIZIONI

I giocatori direttamente qualificati all’Italian FootGolf Masters saranno evidenziati al termine di ciascun Campionato Interregionale.

Tutti i giocatori che vogliono partecipare al torneo, qualificati e non, hanno tempo fino al 21 ottobre compreso per iscriversi compilando il form on-line.

In caso di mancata iscrizione da parte di uno o più giocatori direttamente qualificati, potranno partecipare al torneo i giocatori iscritti (qualificazione indiretta) in ordine di classifica, sia assoluta che di categoria (Seniores, Femminile, Juniores e Over 45).

.

La lista finale dei partecipanti all’Italian FootGolf Masters verrà diffusa il 22 ottobre 2017.

.